Friday, March 9, 2012

Peru estrazione dell'oro progetto si avvale altre proteste


Peru estrazione dell'oro progetto si avvale altre proteste

Le proteste contro resume estrazione dell'oro progetto e Perù disegna nuove proteste

Cajamarca, Perù - Perù Ripresa manifestanti in protesta contro il Lunedi I loro piani per sviluppare un 4,8 miliardi dollari miniera d'oro, la miniera dicendo che temono il loro danneggerà le riserve idriche.

Circa 2.000 aderito alla marcia di protesta peruviani nella città settentrionale di Cajamarca, portando cartelli con scritto "Difendiamo le nostre fonti d'acqua, ora o mai più".

Anti-sommossa della polizia guardia Stood Durante la protesta, che si è conclusa pacificamente. All'inizio di dicembre, il governo aveva imposto lo stato di emergenza per ristabilire l'ordine a uno sciopero generale dopo gli scontri con la polizia e in cui decine di persone sono rimaste ferite.

I manifestanti temono la miniera Conga, che produrrebbe oro e rame, nonché argento, macchia volontà acqua e loro influenza sulla falda acquifera importante. La miniera è di proprietà a maggioranza statunitense Newmont Mining Corp.

Cajamarca è una delle regioni Peru 's più minati e diffidenza Molti residenti del nuovo progetto è un'estensione Because It miniera Yanacocha della vicina, il mio più grande dell'America Latina d'oro, che si sta avvicinando la fine della produzione. Ha una storia di rapporti difficili con gli agricoltori, allevatori vicini e gli abitanti delle città che sostengono che ha forniture di acqua a valle del male.

Fonti:


No comments:

Post a Comment