Wednesday, June 13, 2012

Grecia, il punto di ingresso per il 90% degli immigrati irregolari che cercano di entrare nella UE


Grecia, il punto di ingresso per il 90% degli immigrati irregolari che cercano di entrare nella UE

Grecia gli immigrati illegali: in mani pericolose

La Corte di giustizia europea, in due casi portati dal Regno Unito e Irlanda, ha stabilito che i paesi dell'UE non può trasferire i richiedenti asilo in uno stato ", dove rischia di essere sottoposto a trattamento inumano".

E 'stato un riferimento alla Grecia, il punto di ingresso per il 90% degli immigrati irregolari che cercano di entrare nella UE a causa di pesce persico del Paese sulla costa mediterranea del blocco e confinante con una serie di paesi balcanici e della Turchia, una chiave di punto di partenza per il consumo umano contrabbando. Cercano di imbattersi in barche traballanti, canoe, scatole di cartone, confezionate in casse in camion, nascosti in auto e autobus, in qualsiasi modo si può pensare di evitare le pattuglie, spesso senza alcun risultato.

Molti immigrati utilizzano Grecia i confini settentrionali e occidentali, in particolare il porto di Patrasso, che ha un percorso nave direttamente alla vicina Italia, per entrare in altri paesi dell'UE. Se catturati, la normativa europea, devono essere restituiti al primo paese, entrate, il che significa che la Grecia deve prendere di nuovo, un rischio per la corte ha detto ora è troppo pericoloso.

Le offerte di dirigenti con quanto i richiedenti asilo sono stati trattati e Kehayioylou ha detto che dà una piccola speranza di miglioramento.

Un rapporto di Human Rights Watch ha scoperto che molti venivano ospitati in centri di detenzione sovraffollati, insalubri, e che altri sono stati abusi. Nel mese di dicembre, due agenti di polizia sono stati condannati a cinque anni di carcere per torturare due profughi afghani.

Fonti:


No comments:

Post a Comment