Wednesday, June 6, 2012

Giamaica nel suo cammino per diventare una repubblica come primo ministro Portia Simpson Miller Impegna


Giamaica nel suo cammino per diventare una repubblica come primo ministro Portia Simpson Miller Impegna

La Giamaica è da settembre a allentare i legami con la Gran Bretagna coloniale, spostando a sostituire la Regina come capo di stato con un presidente, nuovo ministro del paese del Consiglio ha indicato.

"Amo la Regina. Lei è una bella signora," Simpson Miller Told 10.000 ospiti il ​​Giovedi presso la residenza del governatore della Giamaica generale, rappresentante della regina sull'isola. Il passaggio a patois, ha aggiunto: "Ma penso che il tempo venire."

Rispecchia il passaggio verso un repubblicanesimo deriva accelerazione tra i paesi caraibici del Commonwealth. Guyana e Trinidad e Tobago hanno entrambi abbandonato la Regina come capo di stato, ma ha scelto di rimanere nel Commonwealth.

La pena capitale è un altro pomo della discordia per la Giamaica, che ha uno dei tassi più alta del mondo omicidio, con il crimine violento all'ordine del giorno. Questa settimana Simpson Miller ha promesso di introdurre riforme per rendere i Caraibi Corte di giustizia della corte d'appello finale in tutte le questioni penali. La mossa sarebbe ritrasferita pienamente la sovranità della Giamaica, ha detto.

Fonti:


No comments:

Post a Comment