Tuesday, September 18, 2012

nordcoreani piangere la morte di Kim Il-sung


nordcoreani piangere la morte di Kim Il-sung

Il leader nordcoreano Kim Jong-Il è morto all'età di 69 anni per un attacco cardiaco, i media statali ha annunciato Lunedi, mettendo la nazione di armi nucleari e profondamente isolato in una seconda successione dinastica.

La televisione di stato, che ha emesso la notizia shock in un annuncio in lacrime da un lettore di news femminile, mandato in onda filmati di isterica nordcoreani, grandi e piccini, battendo il terreno in un display di dolore abietta. L'annunciatore, vestita di nero, fatica a trattenere le lacrime come lei ha detto che era morto di benessere fisico e mentale troppo lavoro.

Secondo il funzionario coreano Central News Agency (Kcna), "Il" Caro Leader ", è scomparso da un grande sforzo mentale e fisico" alle 8:30 del mattino del Sabato (2330 GMT Venerdì) mentre viaggiava in treno su uno dei suo campo viaggi.

La Kcna ha esortato la gente a sostenere la svizzera educata Kim Jong-Un, che è nel suo 20s tardi ed è stato l'anno scorso fece un generale a quattro stelle e determinati posti migliori del partito al governo pur avendo avuto alcun profilo pubblico.

La vicina Cina e Russia, entrambi i giocatori influenti a Pyongyang, ha inviato le loro condoglianze e gli osservatori ha detto che Pechino potrebbe rafforzare la sua cosa più importante patrocinio per evitare l'implosione del Nord comunista.

Immagini da dentro lo stato reticente vedere alla gente per le strade di Pyongyang pianto alla notizia della sua morte. Membri del partito al governo in uno della Corea del Nord contea sono stati mostrati dalle tabelle tv di Stato che sbattono e gridando ad alta voce, i rapporti di agenzia di stampa AFP. "Non posso crederci," un membro del partito chiamato come Kang Tae-Ho è stato citato come dicendo. "Come può andare così  Che cosa dovremmo fare " Un altro, Hong Sun-Ok, ha detto: "Ha cercato così duramente per rendere la nostra vita molto meglio e ha appena lasciato così."

Tale è il culto della personalità che circonda Kim Jong-il, e la deificazione della sua famiglia, che lo shock derivante dalla sua morte è vero, alcuni esperti dicono Corea del Nord. "La gente è stato insegnato fin dai primi anni di vedere Kim Jong Il, come suo padre Kim Il Sung prima di lui, come un Dio-come la figura", dice Mike Chinoy, senior fellow presso il US-Cina Institute presso la University of Southern California e l'autore di "Meltdown:. The Inside Story della crisi del Nord Koean nucleare"

"L'intero sistema è stato organizzato intorno al culto Kim - culto di massa della propaganda leader, la popolazione dicendo che tutto nella vita deriva dalla benevolenza del leader," dice. "Così non sorprende che la sua morte è uno shock profondo e inquietante per la maggior parte i nordcoreani".

Mentre lo Stato comunista ha iniziato 10 giorni di intensa lutto pubblico, le autorità del paese chiamato per la gente della Corea del Nord per sostenere il terzo figlio di Kim Jong Il come il loro nuovo leader. "Il Nord migliori ragazzi hanno già risolto tutto e il regime sembra essere stabile sotto la nuova leadership", ha detto Paik Hak-Soon Sejong di Seoul Institute. "Non mi aspetto alcuna turbolenza maggiore o lotta di potere all'interno del regime nel prossimo futuro." The Kim Jong-Un era è già iniziata ".

Kim Jong-Il l'unica sorella di Kim Kyong-Hui e il marito Jang Song-Thaek, numero due ufficiale del paese leader, sono tenuti ad agire come mentori più giovane di Kim e gettare il loro peso dietro la leadership del figlio.

Gli analisti hanno sottolineato che la Corea del Nord stava entrando in un periodo incerto, anche se i suoi personaggi di spicco erano tali da rimanere a stretto contatto per ora.

Fonti:


No comments:

Post a Comment