In Europa, un quadro giuridico molto rigoroso è a posto con la sanzione penale per le aziende e gli individui che infrangono le norme dell'UE sulla protezione dei dati.
Entrambi i servizi Amazon Web e Microsoft hanno recentemente riconosciuto che si sarebbero ottemperare alle richieste del governo americano per liberare i dati memorizzati nelle loro nuvole europei, anche se le nuvole si trovano al di fuori della giurisdizione degli Stati Uniti diretta ed entrerebbe in conflitto con le leggi europee.
Ci sono due fattori importanti che incidono sul trattamento dei dati. In primo luogo, sapere dove si trova fisicamente, in quanto ciò determina la giurisdizione legale che presiede tali dati. Ad esempio, i dati memorizzati in Germania, è soggetto alla tedesca e diritto comunitario, mentre i dati memorizzati negli Stati Uniti è soggetta soltanto alla legge statunitense.
In secondo luogo, sapere chi controlla i dati è fondamentale in quanto alcune leggi Dove Paese obblighi alle società oltre i confini di quel paese. Ad esempio, poiché una società statunitense che opera in Europa è ancora soggetto al Patriot Act statunitense, i clienti europei che utilizzano i servizi si stanno esponendo a giurisdizione degli Stati Uniti.
Diritto europeo mandati strettamente il trattamento dei dati privati dei cittadini dell'Unione europea con forti sanzioni contro le violazioni. Inoltre, ci sono chiari e specifici obblighi di notifica se i dati vengono condivisi con terzi.
Fonti:
No comments:
Post a Comment