Le esportazioni cinesi Supera record per aprile
AI Cina, le esportazioni aos è salito il mese scorso a un livello record, mentre la Cina, le importazioni aos ritardati, provocando il suo surplus commerciale di ampliare notevolmente rispetto ai primi tre mesi di quest'anno, a 11,43 miliardi dollari. Anche se questo è inferiore rispetto allo scorso anno, è ancora abbastanza alto per aumentare attriti commerciali con gli Stati Uniti e in altri paesi. Ciò ha aumentato le preoccupazioni che la Cina sta usando una valuta debole per rivendicare una quota insolitamente grande di creazione di posti di lavoro a livello mondiale.
Secondo il Bureau of Labor Statistics, il prezzo medio delle merci importate dalla Cina agli Stati Uniti, corretto per il miglioramento della qualità, saltò 0,4 per cento in aprile rispetto al mese precedente ed è stato del 2,8 per cento rispetto a un anno earlierannounced Martedì mattina a Washington.
Tuttavia, le statistiche dei prezzi all'importazione è la conferma che la Cina sta diventando un collaboratore di prezzi più elevati negli Stati Uniti. Un volto che riflette il cambiamento che arriva dopo molti anni in cui il prezzo delle merci cinesi era piatto o in calo.
I dati più recenti provenienti dalla Cina indicano il suo surplus commerciale sostanzialmente scomparso nei primi tre mesi di quest'anno. prezzi delle materie prime ha spinto al rialzo il costo della Cina, le importazioni AOS, mentre le esportazioni tendono ad essere debole nei primi mesi dell'anno, anche a causa di chiusure di stabilimento che durano 1-3 settimane per il Capodanno cinese.
Con la Cina, dando la priorità al consumo interno la sua economia si sta spostando da un modello export-led per la crescita di un modello economico normale. Tuttavia è ancora troppo presto per suggerire che il paese, surplus commerciale aos generale era già scomparendo. Dal momento che solo la metà della Cina, le importazioni aos sono legati alla domanda interna, in modo da avere a crescere ad un tasso doppio delle esportazioni al fine di ridurre il surplus commerciale.
esportazioni cinesi verso gli Stati Uniti in realtà è cresciuta più rapidamente il mese scorso che le importazioni dagli Stati Uniti. L'aumento delle importazioni cinesi tendono ad essere in categorie come il petrolio dal Medio Oriente, nonché le merci di lusso e sofisticati macchinari dall'Europa.
Cina, AOS Amministrazione generale delle dogane ha detto che le esportazioni è aumentato 25,9 per cento in aprile rispetto a un anno prima, a un record di 155.690 milioni dollari, superando il record precedente di 154.120 milioni dollari in dicembre. L'aumento è stato in qualche modo sorprendente, perché la primavera è un periodo tradizionalmente debole per le esportazioni cinesi, prima di grandi quantità di merci da spedire iniziare nel corso dell'estate per la stagione dello shopping natalizio.
importazioni cinesi è salito a 144,26 miliardi dollari. Il costo del lavoro sono in aumento dal 10 al 30 per cento di un anno in Cina. Molte aziende sono alla ricerca di alternative alla produzione in Cina, ma trovando che in nessun altro offre la Cina, aos combinazione di una offerta di lavoro di grandi dimensioni, le strade di classe mondiale e le porte e le politiche fortemente pro-business, tra cui un divieto assoluto di sindacati indipendenti, che tendevano per tenere bassi i salari fino a poco tempo fa.
Fonti e link rilevanti:
No comments:
Post a Comment