Tuesday, April 3, 2012

Risparmio energetico e le navi vento guidato rotore


Risparmio energetico e le navi vento guidato rotore

Nel marzo del 1925, popolari-Mechanics caratterizzato un'innovazione chiamata la "nave rotore", inventato da ingegnere tedesco Anton Flettner. La nave è stata salutata come "il primo sviluppo di nuove navi a vela sin dai primi navigatori scoprirono che potevano utilizzare la potenza del vento". Buckau, la prima delle navi rotore, caratterizzato da due torri cavi di acciaio, 10 piedi di diametro e 65 piedi . alto, montati su perni powered by 9-cv motori. Le torri utilizzato l'effetto-vento, le correnti Magnus colpisce un cilindro rotante esercitare una forza di circa ad angolo retto rispetto alla direzione del vento. Dopo un iniziale jumpstart dai motori, il movimento del cilindro causato la nave di avanzare, PM segnalati. I suoi progettisti rivendicato le navi a vela corse più veloce di altre navi e piroscafi merci. L'idea di base era quella di utilizzare l'effetto Magnus.

In seguito al completamento delle sue prove, la Buckau di cui il suo primo viaggio nel mese di febbraio 1925, da Danzica in Scozia attraverso il Mare del Nord. I rotori è riuscito a sopportare anche il tempestoso clima, e la nave rotore potrebbe virare, cioè navigare nel vento a 20-30 gradi, mentre la nave con il suo impianto originario vela non poteva virare una distanza inferiore a 45 gradi al vento. Oltre 80 anni dopo la nascita della nave rotore e la scomparsa motori dimostrato più pratica, al momento, gli ingegneri sono alla ricerca di metodi moderni di sfruttare il vento per spingere le navi da carico.

La maggior parte delle navi del rotore hanno un sistema con un motore elettrico che permette l'avvio o l'arresto iniziale del rotore dal marinaio. Questo permette al velista di controllo dei giri del rotore e la direzione di rotazione. Tuttavia, Buckau che è stata ribattezzata come Baden Baden ha distrutto in una tempesta caraibica per l'anno 1930. Più tardi, ha costruito gran parte della nave avanzato del rotore che viene utilizzato ancora oggi.

E-Ship 1 da 'Enercon', una delle aziende leader a livello mondiale nel settore dell'energia eolica dalla Germania. E-Ship 1 utilizza l'energia del vento per tagliare i costi del carburante e aiuta anche a ridurre le emissioni. A differenza di Beluga Skysail che utilizza un parasail enorme, E-Ship 1 utilizza quattro gigante alta 25 metri, 4 metro di diametro, rotazione, verticale rotori a vela di metallo posizionate due anteriori e due a poppa per sfruttare l'energia eolica. E-Ship 1 è stato progettato per ridurre i costi del carburante del 30 per cento.

Dati tecnici di E-Ship 1:
Lunghezza: 130 metri
Larghezza: 22,5 metri
Pescaggio: 6-9 metri
Stazza: 10.500 TDW / 9,700 TDW
Velocità: 17,5 nodi

Potenza motore: 2 x 3.500 kW

Il vibratea scafo quando la torre ruota a diverse centinaia di giri al minuto, e bullonatura in una coppia si fermava la vibrazione. Ora, con i prezzi del petrolio, la nave Effetto Magnus è tornato. Il suo design è stato elaborato per le navi di tutte le classi, e test di strumentazione hanno dimostrato l'efficacia del dispositivo. Il giorno del rotore assistita windship possano finalmente essere a portata di mano.

Poi venne Inserisci Bergeson, un architetto navale con una laurea al MIT, che aveva trascorso la sua vita nel settore della costruzione navale, supervisione alla produzione di sottomarini nucleari per la General Dynamics e il funzionamento come direttore generale di due grandi cantieri. Nel 1979 ha formato Ship Wind di promuovere l'idea e, come il suo primo grande progetto, intrapreso uno studio del potere vele verso il governo degli Stati Uniti Maritime.

Bergeson notato che, nonostante il fatto che la nave rotori Flettner ha lavorato e almeno un altra nave rotore entrato in servizio commerciale, l'idea a poco a poco morì. "Il settore del trasporto marittimo non ha a cuore il risparmio energetico", ha detto Bergeson. "Il petrolio è stato un centesimo al barile ed è stata la sostituzione del carbone. E circa quel tempo Flettner rivolto ai piani di progettazione.

Bergeson messo la sua teoria alla prova nel 1981. Ha progettato una vela 3000 metri quadrati per il 3100-tonnellate di peso morto Lace Mini nave, un cargo che operano nei Caraibi da New Orleans. I suoi calcoli hanno dimostrato che il risparmio di carburante sarebbe una media di circa il 20 per cento. Dopo 18 mesi di funzionamento, il proprietario della nave ha pubblicato i risultati effettivi. Risparmi era stato un soddisfacente 24 per cento.

Fonti:


No comments:

Post a Comment